Realizzare un nuovo ecosistema digitale facendo leva sulle aree valoriali del brand
Digitalizzare le relazioni corporate
ThinkThink
I brand sono oggi chiamati aaprendereprendere posizione inin modo concreto e misurabile su temi sensibili quali inclusività e sostenibilità.
Birra Peroni, azienda fiore all’occhiello del Made in Italy da oltre 175 anni, rinnova il proprio impegno sui temi della responsabilità sociale e ambientale operando un completo restyling dell’immagine corporate a partire dal sito, in modo che sia in linea col percorso virtuoso intrapreso.
CreateCreate
Un sito corporate e un nuovo storytelling per accompagnare utenti e stakeholder alla scoperta del percorso di sviluppo legato agli obiettivi di sostenibilità del 2030.
MakeMakeitithappenhappen
Un nuovo ecosistema digitale guidato da una piattaforma che favorisce l’esperienza di navigazione dell’utente, arricchita da uno shooting fotografico coordinato e un piano editoriale social che racconta il brand Birra Peroni e le diverse fasi produttive, dalla coltivazione dell’orzo alla distribuzione delle bottiglie.
Sostenibilità, persone, storia, filiera locale e naturalmente la qualità della materia prima: i valori centrali di Birra Peroni, riassunti nel progetto Legacy 2030, sostengono la narrativa del sito e animano il piano editoriale dei social corporate, che gestiamo e organizziamo in stretta collaborazione col board aziendale dal 2013.