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#ViviFrescobaldi

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Vivi ogni attimo, #ViviFrescobaldi è la Video Strategy elaborata da NIMAI per il brand Frescobaldi Vini. I video raccontano i vini Nipozzano Chianti Riserva, Alìe Rosé e Leonia brut millesimato metodo classico nei diversi momenti di consumo.

Tre video principali in 16:9 e 12 pillole in formato quadrato pensati per la condivisione social: l’utilizzo di effetti speciali ed espedienti visivi rendono ogni video una pillola di creatività sorprendente, memorabile e altamente condivisibile.

All’interno della strategia di diffusione social, oltre ai canali del brand, è stato coinvolto il fotografo Simone Bramante, in arte Brahmino, che ha raccontato e reinterpretato il concept attraverso il suo visual storytelling per i suoi oltre 1 milione di follower su Instagram.

La campagna display, iniziata a luglio con Alìe Rosé, ha generato oltre 4 milioni di visualizzazioni, di cui il 77% complete e oltre 10mila visite alla landing page dedicata.
La campagna continua sui canali digitali con i video e lo storytelling di Nipozzano e Leonia. 

Dato il successo della video strategy, la campagna è stata pianificata anche per il palinsesto televisivo di LA7 e Sky,durante la programmazione di MasterChef, e circuiti out of home.

 

Il progetto è stato premiato come Miglior Campagna Social Integrata 2018 di Vini & Consumi Awards.