nimai

Projects

The future is conversational!

Una sfida ardua quella posta da AXA: guidare i propri utenti alla scoperta della garanzia Nuova Protezione Casa supportandoli fino all'acquisto della polizza dall'e-commerce. 

Soluzione? Un'assistente virtuale come guida nel mondo delle polizze casa AXA. Un Chat-bot, sviluppato insieme al nostro partner per la digital trasformation Noovle, a supporto dell'utente per ottimizzare l'esperienza di navigazione e l'acquisto. 

Ecco come è nata Letizia, il chat-bot creato a partire dalla visual identity AXA, un tone of voice colloquiale, chiaro e rassicurante, un flat design e animazione sorprendente. Letizia è l'interfaccia conversazionale che semplifica e spiega tutti i dettagli, vantaggi e costi delle polizze AXA.

 

Il progetto ha vinto i premi AIFIn ''Insurance  Marketing & Communication- innovation Award'' riconoscimento annuale con lo scopo di promuovere il ruolo dell'innovazione nel marketing e nella comunicazione nel settore assicurativo, e il primo premio nel Contest Assitel del mese di aprile 2020, dell'Associazione Nazionale Imprese ICT.