nimai

Projects

#ChiAmalItalia

 |   |   | 

Nimai ha accompagnato Birra Peroni dall’ideazione alla realizzazione della campagna di storytelling «Birra Peroni ChiAma l’Italia» in cui l’azienda rende omaggio al suo rapporto con il Belpaese.
 
La campagna si articola in un tour su diverse tappe, per scoprire città, luoghi, eventi e tradizioni legate all’azienda e ai territori in cui opera.  
Interviste, racconti, video e gallerie fotografiche si alternano sui diversi canali, raccontando un viaggio che vede diverse incursioni e collaborazioni con i brand che fanno parte di Birra Peroni: dai brand locali Dormisch e Birra Napoli alle icone del Made in Italy Peroni e Nastro Azzurro.
 
#ChiAmalItalia è l’hashtag che raccoglie tutti i contenuti, dai video di lancio alla landing page sul sito corporate, hub per le tappe del tour, fino ai social aziendali: LinkedIn, Twitter e la nuova pagina Facebook dedicata.
 
La campagna, iniziata in aprile, ha generato oltre 460.000 visualizzazioni video e oltre 1.7 milioni di Impressions